Secondo me la salsa al gorgonzola servita per accompagnare un antipasto come verdure, muffin strudel salati ecc., non ha bisogno di un roux. Infatti può addensare per riduzione, perché deve semplicemente velare su un cucchiaio. In realtà, per mia scelta, la utilizzo anche per condire la pasta.
Aggiungi quì eventuali note.
ingredienti
- 200 gr. latte;
- 200 gr. gorgonzola;
- Una manciata di parmigiano grattugiato;
- 100 ml. panna da cucina.
Istruzioni
- In un pentolino scaldate il latte, unite gorgonzola e parmigiano e cuocete a fiamma bassa per circa 8 minuti mescolando;
- Quando la salsa inizierà a velare sul cucchiaio, unite la panna da cucina per legare e fate cuocere ancora per 2 minuti circa. La salsa dovrà risultare al cucchiaio.
Ottima anche per condire gli gnocchi, eventualmente con l’aggiunta di qualche gheriglio di noci a pezzi per dare un po’ di croccantezza ora tanto di moda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao!
Grazie per il tuo commento, sono perfettamente d’accordo con te.
Max
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottima, e se ne avanza la riutilizzi in mille modi. Grazie Max
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certamente!
Grazie
"Mi piace""Mi piace"