Sandwich di filetto con patate chips arrostite


  • Porzioni: 2
  • Problema: media
  • Stampa

Un secondo piatto che può essere servito anche come piatto unico. L'importanza di questa ricetta è trasmettere il gusto delle patate alla carne e viceversa, solo così possiamo ottenere un sapore avvolgente e gradevole. Per fare tutto ciò, seguire il procedimento a regola d'arte, diventa fondamentale.

Aggiungi quì eventuali note.

ingredienti

  • 2 filetti di scottona piemontese da 150 gr. cad.;
  • 4 rametti di rosmarino fresco;
  • Sale grosso, sale fino e pepe macinato al momento q.b.;
  • 2 patate medio piccole private della pelle e tagliate a rondelle finissime;
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Istruzioni

  1. In un soutè, scaldare 2 cucchiai di olio con 2 rametti di rosmarino tritati, unite le patate tagliate, sale fino, pepe e saltatele fino a che non saranno ben rosolate, unite un piccolo mestolino d’acqua e fate evaporare. Riponete le patate in un piatto e copritele;
  2. Nello stesso soutè scaldate i rimanenti 2 cucchiai di olio extravergine con i 2 rametti di rosmarino, fate soffriggere per qualche minuto, togliete il rosmarino e unite i due filetti di carne;
  3. Rosolateli 4 minuti per lato a fuoco medio, unite le patate e insaporite il tutto qualche minuto. Spegnete la fiamma. Togliete i filetti dal soutè e tagliateli a metà in orizzontale, mettete in un piatto una metà della carne, farcite con le patate e coprite con l’altra metà di carne. Salate la superficie con del sale grosso e del pepe macinato al momento, aggiugete un filo di olio crudo e un pizzico di prezzemolo. Servite immediatamente.

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

9 Replies to “Sandwich di filetto con patate chips arrostite”

      1. Il pesce mi piace sia d’estate che d’inverno, in verità la carne la mangio meno ma nei giorni scorsi mi è capitato di mangiarla quasi tutti i giorni per una settimana non ero obbligata ma volevo assaggiare, quindi adesso per un po’ preferisco farne a meno.
        Ciao

        Piace a 1 persona

Lascia un commento